Assegno di Mantenimento

Assegno di mantenimento

Indagini sulla situazione economica degli ex-coniugi

Pratica molto diffusa dopo l’ottenimento di una separazione, il versamento dell’assegno di mantenimento rappresenta il dovere di assistenza morale e materiale di un ex-coniuge nei confronti dell’altro, rappresentando inoltre un provvedimento emesso dal giudice che obbliga al sostentamento di una persona e dei figli.

Non trattandosi di un elemento dal valore prefissato, è bene essere certi di poter ottenere un adeguato trattamento a seconda del caso specifico: per fare ciò, talvolta si rende necessario l’intervento di un investigatore privato al fine di accertare la situazione economica e lavorativa di chi eroga l’assegno di mantenimento così come di chi lo riceve.

Revisione della quota per il mantenimento dell’ex coniuge

Scegliendo di affidarsi a Verdile Investigazioni sarà possibile capire se l’ex coniuge ha un lavoro (anche in “nero”) o se il tenore di vita non corrisponde a quello dichiarato davanti al giudice. Sulla base delle prove raccolte, sarà possibile effettuare una revisione dell’importo dell’assegno di mantenimento inizialmente deciso in sede giudiziaria, diminuendo o aumentando le quote. È bene ricordare che anche la nascita di una nuova relazione da parte dell’ex coniuge può portare alla revisione dell’assegno, portando in alcune situazioni all’annullamento della sentenza .

Consulenze investigative per assegni di mantenimento

Dal 1990 Verdile Investigazioni  è leader nel settore ed offre consulenze di alto livello per trovare la giusta soluzione per ogni problematica legata all’assegno di mantenimento.

Con il supporto dell’agenzia investigativa di Roma sarà possibile capire al meglio la situazione economica dell’ex partner, agendo tempestivamente per evitare danni economici.

Richiedi un Preventivo gratuito

Richiedi un preventivo