Frodi assicurative

Frodi assicurative

Come dimostrare una frode assicurativa

Spesso identificata come espressione di furbizia o astuzia, la frode assicurativa purtroppo non è sempre percepita come reato. Simulare uno degli eventi assicurati o sfruttare in malafede un sinistro rappresentano le frodi assicurative più comuni nel nostro paese.

Non facili da dimostrare, le frodi assicurative danneggiano le compagnie, producendo ingenti perdite economiche. Al fine di arginare il fenomeno, assai diffuso in Italia, si rende talvolta necessario l’intervento di un’agenzia investigativa specializzata.

Comportamenti fraudolenti abituali e frodi occasionali

Esistono due tipologie di truffa alle assicurazioni: occasionale e reiterata. La prima, generalmente, non si lega a premeditazioni o precise intenzionalità di reato. La seconda, invece, rappresenta un comportamento perseguibile per legge qualora dimostrato. Ma come fare? Verdile Investigazioni, agenzia investigativa con sede a Roma, effettua indagini per frodi assicurative, producendo materiali validi in sede giudiziaria. Gli investigatori operano con discrezione e professionalità, assicurando indagini complete e accurate.

Indagini per frodi assicurative

Verdile Investigazioni si rivolge alle compagnie assicurative fornendo servizi di indagine per presunti casi di frode, con produzione di materiali legalmente riconosciuti.

Avvalendosi di personale qualificato, Verdile Investigazioni svolge indagini professionali in tutta Italia. Per maggiori informazioni:  06.5033953333.3636704.

Richiedi un Preventivo gratuito

Richiedi un preventivo