Investigatore privato a Roma per Investigazioni private a Roma

Agenzia Investigativa A Roma

Agenzia Investigativa A Roma: compiti e funzioni

Se stai cercando un’Agenzia Investigativa a Roma o un Investigatore Privato Roma in linea con le tue aspettative è importante tenere in considerazione alcuni fattori, che vedremo in questo post. In particolare l’Agenzia Investigativa Roma Verdile Investigazioni è specializzata in:

  • Indagini per Privati
  1. Infedeltà Coniugale
  2. Controllo Giovani
  3. Assegno di Mantenimento
  4. Ricerca Persone Scomparse
  5. Molestie e Ricatti

– Indagini per Aziende

  1. Indagine Assenteismo Roma
  2. Frodi Assicurative
  3. Controllo Furti
  4. Controspionaggio
  5. Concorrenza Sleale

Data la vastità dei servizi offerti, scegliere la migliore Agenzia Investigativa a Roma è una cosa seria e trovare un investigatore privato competente e professionale è estremamente importante. Per questo ti vogliamo dare cinque consigli per la scelta dell’agenzia investigativa.

I 5 consigli per scegliere un’Agenzia Investigativa a Roma

  1. Controllare la presenza di licenza governativa, un elemento fondamentale affinché l’agenzia investigativa possa produrre prove certificate. Il consiglio è chiedere di poter visionare la licenza investigativa ai sensi dell’ex art. 134 TULPS, che viene rilasciata dalla prefettura e deve essere esposta.
  2. Forma giuridica dell’Agenzia Investigativa: il consiglio è quello di rivolgersi a una società dato che si ottengono maggiori garanzie in termini di responsabilità e trasparenza, ma anche di risoluzione del caso dato che operano al suo interno professionisti esperti di varie discipline. Molto spesso un processo di indagine richiede un know how multidisciplinare che solo un’agenzia come Verdile Investigazioni sa offrire ai suoi clienti.
  3. Tecnologia e strumenti: il lavoro dell’Investigatore Privato è complesso e articolato e richiede tecnologie e strumenti adatti e aggiornati. Inoltre, molto spesso è utile poter contare su un laboratorio di analisi e sulla consulenza di professionisti esterni.
  4. Preventivo Agenzia Investigativa a Roma: l’investigatore privato deve realizzare un preventivo chiaro e definire costi e tempi dell’intervento. Solitamente sono fissate delle fasi di attività al termine delle quali si aggiorna il cliente sui risultati ottenuti in modo da poter eventualmente modificare la strategia di indagine. Verdile Investigazioni ti informa da subito di mezzi e personale che metterà a tua disposizione per l’indagine e investigazione aziendale e ti fornirà un preventivo trasparente.
  5. Comunicazioni con il cliente e report: sicuramente per la scelta della migliore Agenzia Investigativa a Roma dovrai tener conto di notorietà e reputazione. Si tratta di fattori che nascono da anni di esperienza sul campo e a seguito di migliaia di casi risolti. L’attività della agenzia comprende anche una buona comunicazione con il cliente e la redazione di report per informare il committente sullo stato di avanzamento dell’indagine.

Quali requisiti deve possedere l’Investigatore Privato A Roma?

Oltre a ottenere la licenza e l’autorizzazione del Prefetto, un investigatore privato deve:

  • avere la laurea in Giurisprudenza o una laurea triennale in Psicologia a Indirizzo Forense, Scienze Politiche, Scienze dell’Investigazione, Economia o Sociologia;
  • aver svolto un periodo di pratica di 3 anni presso un investigatore privato;
  • aver preso parte a corsi di perfezionamento e aggiornamento relativi alle indagini e alle investigazioni private;
  • aver effettuato attività di indagine nei reparti investigativi delle Forze di Polizia per almeno 5 anni.

Ad oggi manca ancora, tuttavia, un vero albo professionale per gli investigatori privati e la legge n.4 del 14 gennaio 2013 ha ammesso la categoria nelle associazioni di professionisti che devono aggiornarsi anche con corsi di enti certificatori esterni. L’Investigatore Privato a Roma, infatti, deve poter contare su competenze sempre aggiornate e diverse.

Cosa fa esattamente l'Investigatore Privato A Roma?

Il compito dell’investigatore privato è quello di fare indagini per conto di privati, enti pubblici e aziende. Obiettivo della sua attività è quello di procurare elementi di prova utili in sede di processo civile e penale e ogni Investigatore Privato Roma ha una specializzazione e metodi personali per concludere con successo l’indagine.

Tra le attività di cui è incaricato l’Investigatore Privato a Roma le più richieste dai clienti sono le seguenti:

  1. Attività di indagine per privati

Infedeltà coniugale

Controllo Giovani

Assegno di Mantenimento

Ricerca Persone Scomparse

Molestie e Ricatti

  1. Attività di indagine per aziende

Indagine Assenteismo Roma

Frodi Assicurative

Controllo Furti

Controspionaggio

Concorrenza Sleale

  1. Attività di bonifica ambientale
  2. Attività di sicurezza in occasione di eventi

Dalla lunga serie di attività svolte dall’Investigatore Privato Roma emerge come questo professionista sia per il cliente un punto di riferimento e una figura capace di affrontare in modo professionale ogni genere di indagine in ambito privato o aziendale.

Ogni prova e materiale raccolto dagli investigatori privati Roma di Verdile Investigazioni diventa prova documentaria durante i processi e il risultato dell’indagine investigativa può essere portato in Tribunale assieme alla relazione finale, a fatti, dati, foto e filmati. In ogni caso chi sceglie un investigatore privato si affida ad un professionista che sa affrontare tematiche spinose con professionalità e discrezione. Proprio la riservatezza, la professionalità e l’attenzione a ogni caso fanno di Verdile Investigazioni l’agenzia investigativa Roma di eccellenza in ambito privato e aziendale.

Agenzia Investigativa Roma

Agenzia Investigativa A Roma: il processo di indagine

Non tutti sanno come funzionano le investigazioni e per questo vediamo alcune informazioni essenziali alla base dell’attività dell’Agenzia Investigativa a Roma.

Innanzitutto dobbiamo parlare del mandato investigativo, un documento che autorizza l’agenzia investigativa allo svolgimento del lavoro e che contiene i dati anagrafici della persona che richiede il servizio dell’agenzia e quelli del soggetto che effettuerà le indagini. Accanto a queste informazioni, il mandato investigativo presenta i costi del servizio e i tempi e modi dello svolgimento dell’incarico.

Affinché abbia validità legale il documento deve essere corredato dalla fotocopia del documento d’identità e dal tesserino del codice fiscale e per avviare l’indagine il mandato va registrato presso gli organi di polizia.

A questo punto è possibile avviare le indagini e la nostra attenzione va rivolta alla natura delle prove raccolte dall’Agenzia Investigativa a Roma. Ogni prova raccolta da un Investigatore Privato a Roma può essere presentata in Tribunale e ha valore legale a favore del soggetto, privato o azienda, che si è rivolto al servizio di investigazione privata.

Chiudiamo questa parte dedicata al funzionamento dell’Agenzia Investigativa con il fatto che il mandato investigativo dura generalmente 15 giorni e raramente supera questo intervallo di tempo, anche se molto dipende dalle esigenze del cliente.

Come si riconosce un’Agenzia Investigativa a Roma in regola?

Chi deve scegliere una valida Agenzia Investigativa a Roma deve conoscere non solo come si svolge l’attività di indagine, ma anche i requisiti fondamentali che l’agenzia e l’investigatore devono possedere per l’esercizio della professione.

Come detto, il primo requisito è il possesso di una licenza rilasciata dalla prefettura e il possesso di esperienza nel settore di indagine.

Non è tutto: l’investigatore deve aver svolto un periodo di pratica di 3 anni con un investigatore dotato di licenza da almeno 5 anni e deve fare formazione continua, partecipando ai corsi di aggiornamento organizzati dal Ministero o dagli enti regionali.

Agenzia Investigativa a Roma: i servizi per i privati

Tanti sono i servizi richiesti dai privati a un’Agenzia Investigativa a Roma come Verdile Investigazioni. Eccone alcuni.

Accertamento infedeltà coniugale: chi ha il sospetto di essere tradito dal proprio partner trova nell’agenzia investigativa un valido aiuto per l’accertamento di infedeltà coniugale. In questo caso gli investigatori operano con professionalità e delicatezza per far cessare dubbi, ansie e preoccupazioni

Investigazioni prematrimoniali: questa attività di indagine fornisce un quadro generale sulle abitudini del partner e ne verifica l’affidabilità e la correttezza. Si tratta di un’indagine apprezzata da chi cerca garanzie sulla serenità del nucleo familiare.

Revisione assegno di mantenimento: in questo caso si tratta di verificare le reali condizioni economiche e il tenore di vita del coniuge che ha richiesto l’assegno di mantenimento dopo una separazione legale. I nostri investigatori privati verificano il patrimonio dell’ex partner per la ridefinizione o annullamento/richiesta dell’assegno di mantenimento.

Indagini patrimoniali: la nostra Agenzia Investigativa a Roma svolge indagini patrimoniali per verificare il reale patrimonio di una persona, in caso di eredità o separazioni e divorzi.

Molestie e ricatti: oltre alle attività di indagine su infedeltà e patrimonio, un valido investigatore privato è coinvolto anche nelle investigazioni per molestie e ricatti, dando aiuto a qualcuno che viene perseguitato. Questo comporta un servizio di sorveglianza per reperire informazioni e materiale utile per risalire all’identità dello stalker, dato che queste azioni non vanno in alcun modo sottovalutate.

Controllo Giovani: questo servizio offerto dalle Agenzie Investigative a Roma aiuta a prevenire situazioni sospette e comportamenti dannosi da parte dei giovani, come il consumo di droghe e alcool o le cattive compagnie.

Indagini per recupero crediti: pochi sanno che gli investigatori privati sono coloro che intervengono nel recupero crediti, dato che sempre più spesso non si viene pagati per un servizio o un prodotto. Si tratta di un comportamento inammissibile al quale la nostra agenzia vuole dare una valida soluzione.

Agenzia Investigativa A Roma

Agenzia Investigativa a Roma: i servizi per le aziende

Oltre ai privati, sono sempre più le aziende che si rivolgono ad un’Agenzia Investigativa a Roma per tutelarsi da comportamenti scorretti di soci, dipendenti e concorrenti. Anche in questo caso, Verdile Investigazioni può fornire un valido aiuto in diversi ambiti, vediamo i principali.

Indagini commerciali e finanziarie: permettono di acquisire informazioni sui partner commerciali prima di effettuare una vendita o fornitura di beni. Oggi più che mai è bene verificare con chi si instaurano rapporti d’affari e l’assenza di procedure negative sulla persona/azienda con cui si avvia una relazione commerciale.

Controspionaggio: a volte la minaccia all’integrità aziendale viene da colleghi e indipendenti che fanno concorrenza sleale mettendo a repentaglio il benessere dell’azienda. Un valido servizio di controspionaggio porta a individuare eventuali dipendenti e soci infedeli che, con il loro comportamento, vanificano il lavoro dell’azienda.

Antisabotaggio industriale: questo servizio offerto dalle Agenzie Investigative Roma permette di prevenire i danni patrimoniali e materiali. In particolare l’investigatore privato protegge l’azienda da fuga di notizie, dati e procedimenti, ma anche da eventuali danni ad attrezzature e macchinari di valore.

Concorrenza sleale: si tratta di un’indagine investigativa che porta a scoprire se nell’azienda ci sono dipendenti, collaboratori o soci che fanno trapelate materiale strettamente confidenziale agevolando la concorrenza. Soprattutto in periodi di forte crisi è importante circondarsi di persone fidate.

Controllo dipendenti e soci infedeli: negli ultimi anni è aumentata la richiesta di controlli sui dipendenti o soci in affari infedeli, dato che non mancano i casi di chi, tutelato dai sindacati, approfitta della fiducia dell’azienda. Inoltre, una valida Agenzia Investigativa a Roma può indagare sui casi di assenteismo, che portano a ingenti perdite in termini di produttività ed efficienza del sistema aziendale, che si priva di importanti risorse.

 

Gli interventi di bonifica da microspie

Verdile Investigazioni, oltre ad offrire un servizio di indagini private e aziendali, si occupa di bonifica da microspie a tutela della privacy delle persone, dei dirigenti e dei dipendenti.

La nostra agenzia rimuove le cimici e verifica se sono in corso intercettazioni telefoniche, effettuando con discrezione accurate bonifiche aziendali. Oltre alle microspie ambientali che intercettano le conversazioni in pochi chilometri, Verdile Investigazioni rimuove anche i microfoni spia collegati a dei software che intercettano a distanza conversazioni telefoniche, SMS, scambi di email e chat.

In questo modo abbiamo la sicurezza di tutelare la privacy di ogni cliente grazie alla collaborazione con professionisti preparati e costantemente aggiornati. Grazie all’utilizzo di tecnologie di ultima generazione, Verdile Investigazioni verifica la presenza di apparecchi che intercettano incontri, dati e conversazioni. Basta un rapido sopralluogo per individuare i dispositivi spia che si trovano nell’ambiente o sono installati su computer e telefoni. Se temi che la tua privacy sia in pericolo con noi potrai trovare il miglior rimedio al tuo problema.

Il ruolo dell’Agenzia Investigativa Roma nella sicurezza per eventi

Non solo indagini: chi si rivolge a Verdile Investigazioni può contare sulla collaborazione di personale qualificato per la sicurezza per eventi, dal concerto alla visita pastorale, dalla manifestazione sportiva al party più esclusivo. Tanti VIP, politici e personaggi di spicco hanno noleggiato le nostre autovetture blindate e si sono avvalsi delle nostre guardie del corpo e staff di security.

La nostra Agenzia Investigativa Roma garantisce sempre un servizio affidabile, professionale e accurato per un evento che ha a cuore la sicurezza del luogo e il benessere dei partecipanti. La nostra azione di sicurezza per eventi può essere richiesta 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 grazie ad una speciale Task Force.

Oltre che alla sicurezza dei partecipanti agli eventi, Verdile Investigazioni pensa anche alla sicurezza delle persone mettendo a disposizione un ampio parco mezzi con vetture blindate di ultima generazione e autisti specializzati. Privacy, sicurezza e incolumità sono, infine, garantite dal servizio di scorta per chi ha particolari esigenze di sicurezza personale nella vita quotidiana o per eventi specifici.

Quanto costa un’Agenzia Investigativa Roma?

Come abbiamo visto l’investigatore privato deve fornire al cliente un preventivo chiaro, in modo che la persona possa prendere atto dei costi prima di decidere a quale Agenzia Investigativa Roma affidare le indagini. Tuttavia, il preventivo cambia a seconda dei dettagli dell’indagine da svolgere e tra questi indichiamo:

  • fattibilità o meno dell’investigazione sulla base delle norme sulla privacy, dato che è importante sapere se si può far seguire una persona per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria. Il consiglio è di diffidare di chi non chiede le motivazioni alla base dell’indagine, dato che in questi casi il rischio di commettere un reato penale è elevato;
  • ambito dell’investigazione che, come abbiamo visto, può avere carattere privato o aziendale, oltre che commerciale e assicurativo;
  • tipologia dell’investigazione richiesta;
  • elementi che giustificano le indagini richieste;
  • diritto che si intende far valere in sede giudiziaria.

Solo una volta venuta a conoscenza di tali elementi, l’Agenzia Investigativa a Roma potrà affermare il diritto o meno ad investigare su una persona e a dare l’incarico ad un Investigatore Privato, arrivando al preventivo e, dopo la sua accettazione, alla compilazione di un regolare mandato.

In tutto questo Verdile Investigazioni si pone come il punto di riferimento a Roma per chi cerca una valida agenzia investigativa e vuole contare su un team di Investigatori Privati al suo servizio. Prima di presentarti il nostro preventivo potrai venire nel nostro studio e toccare con mano la competenza, la professionalità e l’esperienza che ci caratterizza da sempre e che ci ha permesso di diventare una delle migliori agenzie investigative Roma. I nostri detective privati sanno risolvere ogni caso privato, aziendale, assicurativo e commerciale oltre ad occuparsi di sicurezza eventi e bonifica ambientale. Contattaci!

 

CONTATTACI

Investigatore privato a Roma per Investigazioni private a Roma
Call Now Button